Meditazione invernale





Dal 1 novembre, per tutto l’inverno, saremo ospiti dell’Enoteca Letteraria. 
Inizieremo i nostri incontri con un the preparatoci dalla libreria e poi ci prenderemo circa un’ora per le meditazioni. Ricambieremo l’ospitalità della libreria –che ci offre la propria sala interna - mettendo 4€ a testa per la merenda.
Le meditazioni in sè sono come sempre assolutamente gratuite.

È un momento settimanale dove, per un attimo, le preoccupazioni quotidiane vengono messe in secondo piano. La suggestione della mondanità fa un passetto indietro e il senso della vita torna ad essere il richiamo centrale. Sono incontri semplici, aperti a tutti coloro che semplicemente stanno cercando la pace, la forza e l’allegria per loro stessi e per le persone care.

Tra insuccessi e piccoli successi, tentiamo di incontrare la parte migliore di noi stessi e degli altri producendo un certo silenzio interno affinché si possa esprimere qualcos’altro. È proprio questo “qualcos’altro” a interessarci. 

In questi incontri la teoria è sostituita dall’esperienza diretta e dalla sperimentazione e la presenza di un’insegnante dalla condivisione e la sintonia tra coloro partecipano.